I nostri forni per cottura cilindri sono macchinari studiati e realizzati con materiali di prima qualità, così da poter garantire ai nostri clienti non solo l’efficienza, ma anche l’integrità strutturale di una macchina che duri nel tempo.
I nostri forni in fibra pressopiegata, sono accuratamente progettati per l’essiccazione del gesso e la scolatura delle cere nei processi di fusione di vari metalli, primi tra tutti le leghe preziose.
La cottura dei gessi avviene per induzione attraverso un sistema di resistenze, permettendo così al forno di lavorare in un ampio range di temperatura, con punte massime di 1000 °C.
La macchina è inoltre dotata di un riscaldatore per facilitare l’uscita della cera, che viene raccolta tramite un sistema di scolatura, in uncassetto facilmente accessibile, tramite uno sportello presente sulla parte inferiore della macchina.
Il sistema di cottura può essere gestito o con un Gefran 1600P, che offre la possibilità di suddividere il ciclo di lavoro fino a 15 step, organizzabili in diversi programmi di cottura a discrezione del cliente; oppure tramite tastierino touch e PLC, con la possibilità di avere fino a 20 programmi di cottura, con 7 step ciascuno. Il ciclo di lavoro della macchina è quindi perfettamente adattabile alle necessità dell’operatore, che può impostare a sua discrezione la velocita di salita della temperatura, e la sua durata di mantenimento.
”Inoltre sarà possibile su richiesta del cliente l’aggiunta di alcuni optional, come ad esempio l’apertura automatizzata dello sportello.”
I nostri forni per cottura cilindri sono macchinari studiati e realizzati con materiali di prima qualità
Ciclo di lavoro della macchina perfettamente adattabile alle necessità dell’operatore
possibile su richiesta del cliente aggiunta di optional e personalizzazioni.
Si differenziano dai forni statici per la presenza di un cestello girevole che, proprio grazie a questa sua azione rotatoria, consente una cottura dei cilindri più uniforme. La macchina presenta inoltre uno sportello più piccolo rispetto a quello di un forno statico, risultante in una minore percezione del calore da parte dell’operatore.
Si differenziano dai forni statici per la presenza di un cestello girevole che, proprio grazie a questa sua azione rotatoria, consente una cottura dei cilindri più uniforme. La macchina presenta inoltre uno sportello più piccolo rispetto a quello di un forno statico, risultante in una minore percezione del calore da parte dell’operatore.
A discrezione del cliente è possibile l’aggiunta al forno di un postcombustore, che viene posto sulla parte superiore della macchina grazie ad un supporto.
Attraverso un sistema di canalizzazione e resistenze elettriche opera la pulizia dei componenti nocivi con conseguente eliminazione di emissioni inquinanti ed odori nell’atmosfera. Costruito in fibra ceramica rigida, posta all’interno di un telaio in acciaio, lavora ad una temperatura compresa tra gli 850 °C e i 900°C.
– Dimensioni di ingombro: 750x550x600 mm;
– Peso: 170 kg
– Assorbimento: 6 kw, 8 A, 400 V, 50/60 Hz trifase;
I nostri forni in fibra pressopiegata sono ideali per la scolatura delle cere nei processi di fusione di metalli preziosi. Con un sistema di riscaldamento a induzione, raggiungono temperature fino a 1000 °C, assicurando risultati impeccabili.
Dotati di un riscaldatore per un’uscita rapida della cera e un sistema di scolatura comodo e accessibile, i nostri forni rendono il tuo lavoro più semplice e veloce.
Non accontentarti di meno! Scegli i nostri forni per una qualità senza compromessi. Contattaci per saperne di più!